logo_demeter_grigio_50px
logo-ibwt_30px

Al via del riscaldamento domestico. Qualche consiglio

Evitare di riscaldare la casa oltre i 20° fa bene alla salute (il troppo caldo danneggia la circolazione), al Pianeta e al portafoglio: si risparmia almeno il 10 per cento in bolletta. E ogni grado in meno, fa risparmiare un altro 7 per cento.

I termostati sui caloriferi regolano il flusso d’acqua nei radiatori, per scaldare solo le stanze in uso.

Molto utili, per chi ancora non li ha, i termostati montati sui caloriferi: permettono di escludere dal funzionamento le stanze non in uso (o quelle che si vivono per poche ore al giorno) e di mantenere la temperatura sotto controllo dove si riscalda. I termostati sono valvole che regolano il flusso d’acqua nei radiatori in base al calore richiesto; costano in media dai 70 euro in su: sono soldi ben spesi.

Al via del riscaldamento domestico. Qualche consiglio

Una vita biodinamica
a cura di Giuliana Zoppis

Al via del riscaldamento domestico. Qualche consiglio

Novità, eventi, prodotti e servizi per uno stile di vita innovativo e consapevole:
tutto ciò che può dare una svolta “ECO” alle azioni di ogni giorno con responsabilità, curiosità, fantasia, volontà di cambiare in meglio noi e il mondo in cui viviamo.

È lo spazio dedicato al biodinamico, condotto su La Raia.it da Giuliana Zoppis, architetto e giornalista specializzata nei temi ecodesign, bioedilizia e sostenibilità socio-ambientale.
Dopo numerose esperienze editoriali (Rizzoli / Corriere della Sera, Giorgio Mondadori / AD-Architectural Digest Italia e Mondadori) e televisive (Rai 2, Il Piacere di Abitare), collabora con i settimanali D-Dcasa e Il Venerdì de La Repubblica e il magazine Mark Up. È nella Commissione Sostenibilità di ADI (Associazione Disegno Industriale). Nell’autunno 2006 ha fondato con Clara Mantica il primo circuito per la promozione dell’abitare sostenibile Best Up.