la raia_20

Un ecosistema unico

Valorizziamo l'ecosistema grazie ai princìpi biodinamici e al rispetto della biodiversità

Valorizziamo l'ecosistema grazie ai princìpi biodinamici e al rispetto della biodiversità

La tenuta conta 180 ettari tra vigneti, campi, pascoli e boschi di castagno, acacia e sambuco che danno protezione a numerose specie di animali selvatici. La Raia è diventata negli anni un'autentica promotrice della biodiversità.

La riconversione dei terreni e delle viti da convenzionali a biologici, la costruzione della cantina con materiali naturali, la riscoperta di coltivazioni antiche e l'allevamento al pascolo delle mucche, rendono l'azienda agricola un'oasi di biodiversità per api, insetti impollinatori e moltissimi animali, di diverse specie. La Raia è un ecosistema unico, nel quale convivono la presenza dell’uomo con il suo lavoro, gli animali e moltissime varietà di piante, oltre alle viti che si estendono per 45 ettari sulle colline del Gavi.

La coltura biodinamica

Il metodo biodinamico, sempre più diffuso in tutto il mondo, invita a considerare l’azienda agricola un unico organismo all’interno del quale convivono in pieno equilibrio il lavoro dell’uomo e la vita di piante e animali.

Certificazione Demeter

Il marchio Demeter garantisce in tutto il mondo la corretta applicazione dei princìpi biodinamici alle coltivazioni e alle produzioni alimentari; La Raia è un’azienda agricola biodinamica a marchio Demeter dal 2007.

Alla scoperta della biodiversità

La promozione della biodiversità è uno dei valori ai quali si è ispirata La Raia in questi anni e l’impegno che anima il nostro lavoro ogni giorno.