Locanda La Raia chiude per il periodo invernale, sino a mercoledì 27 marzo. Cantina e Fondazione continuano i programmi di wine tour e visite. Vi aspettiamo anche in questa stagione, dove la natura si riposa.
Un’accoglienza fatta di gusto italiano, ritmi rilassati e armonia con la natura
Locanda La Raia si trova nel Gavi, una piccola regione tra l’alto Monferrato e il basso Piemonte, immersa tra i vigneti, i pascoli e i boschi dell’azienda agricola biodinamica La Raia di proprietà della famiglia Rossi Cairo. Questa grande casa verde, un tempo stazione di posta per i viaggiatori, è oggi un boutique hotel composto da dodici camere, una diversa dall’altra, arredate con mobili piemontesi del Seicento e dell’Ottocento accostati a oggetti di design contemporaneo, colori, tessuti e materiali naturali.
Il restauro di Locanda La Raia e dei suoi spazi verdi è stato realizzato dallo studio deamicisarchitetti che ha creato un dialogo continuo tra interno ed esterno. La struttura originale della casa, con archi, volte e ampie finestre sui vigneti, è stata mantenuta e valorizzata riservando un grande spazio per la luce che arriva dalle colline.
La Locanda è un tutt’uno con il paesaggio che la circonda: i giardini, i campi e i vigneti delle colline del Gavi. All’ingresso dà il benvenuto agli ospiti un giardino che reinterpreta quello tipico all’italiana: una selezione di erbe aromatiche a formare una grande foglia. Il giardino più esteso, che sfuma sui vigneti per il quale sono state selezionate solo specie autoctone e legate al mondo agricolo, è stato realizzato dal team francese Coloco, allievi e collaboratori del paesaggista Gilles Clément.
Le offerte e i pacchetti disponibili sono pensati per weekend di relax e vacanze nella natura, tra degustazioni, passeggiate lungo il Sentiero dell’arte e la buona cucina del territorio.
Benvenuti nella grande casa verde nel Gavi. Un’accoglienza fatta di dettagli, ritmi rilassati e armonia con la natura.
Le persone della Locanda
Le persone del nostro staff provengono dalla zona del Gavi. Sono giovani, capaci, pieni di passione e hanno compreso appieno il nostro stile di accoglienza. Sono le figure ideali per contribuire a creare quel clima autentico che solo un servizio impeccabile e invisibile può garantire.