News
19.10.2022 | Stampa
Piero Rossi Cairo tra gli Under 40 Wine Industry Leader
Winemaker, manager, sommelier e influencer: chi sono i protagonisti under 40 del vino italiano lo racconta Fortune in edicola. Per conoscere meglio e da vicino i protagonisti di un settore in grande trasformazione, date un'occhiata qui. Trovate anche Piero Rossi Cairo, con La Raia e Tenuta Cucco.
05.10.2022 | Stampa
La Raia, azienda biodinamica nel cuore delle colline del Gavi
Sull'edizione domenicale del Corriere della Sera - Torino, Sandra Salerno ci ricorda che l'autunno è la stagione ideale per una gita alla scoperta di nuove mete enogastronomiche. Nel suo articolo, propone La Raia con un racconto dall'Azienda Agricola alla Locanda, passando per la Fondazione.
13.10.2022 | Stampa
FutureBrand Talk con Piero Rossi Cairo
In occasione della Milano Wine Week, FutureBrand, tra i più grandi network di branding al mondo, ha incontrato il CEO della Raia Piero Rossi Cairo per una chiacchierata sui temi più critici legati al mondo del vino, dal branding alla sostenibilità. Ecco l'intervista integrale.
I vini
Il bianco Cortese e il rosso Piemonte Barbera La Raia: vini di forte personalità e sorprendente capacità evolutiva. Grazie al metodo biodinamico esprimono appieno l’originalità e la vitalità del terroir del Gavi.
Gavi DOCG Pisé
È la miglior rappresentazione del nostro lavoro. Sorprende per la sua evoluzione olfattiva.
Gavi D.O.C.G. Riserva Vigna Madonnina
Interpreta al meglio la tradizione del territorio.
Piemonte D.O.C. Barbera Largé
La selezione delle migliori piante di antichi vigneti della zona.
Piemonte DOC Barbera
Il tipico vino rosso piemontese. Presenta il giusto equilibrio tra acidità e freschezza.
Gavi D.O.C.G. Pleo
È il Gavi che interpreta la tradizione del territorio e che identifica la tipicità del vitigno Cortese da cui proviene.
Piemonte D.O.C. Bianco Passito
Da uva Cortese, coltivata secondo i princìpi dell’agricoltura biodinamica, nasce il Passito de La Raia, prima annata la 2021. Un altro modo di dire, e amare, cortese.
Wine Tour
Il Wine Tour de La Raia non può che partire dall’origine del nostro prodotto: i vigneti, oltre 45 ettari di terreno calcareo dall’esposizione perfetta coltivati con il metodo biodinamico. Continua nella cantina realizzata in terra cruda, per un approfondimento sulle tecniche di vinificazione e la degustazione delle nostre etichette.