Un progetto di famiglia

Il nostro impegno in questo progetto così articolato si rinnova continuamente e ci appassiona sempre più.

Siamo sostenitori di un'agricoltura che rappresenta le radici del nostro futuro

Nel corso degli anni, parallelamente alle attività dell’azienda agricola, si sono aggiunti una Scuola steineriana, gestita da mia figlia Caterina insieme all’associazione Intorno al Melo, e PortaNatura, l’iniziativa di suo marito Tom Dean, dedicata alla produzione commercializzazione e consegna a domicilio di frutta, verdura e prodotti biologici, quali miele biologico e farina di farro monococco, dicocco, spelta e segale.

Sempre tenendo ben presente l’importanza di un’agricoltura biodinamica, di qualità e sostenibile, che valorizzi le diversità e preservi il territorio a favore delle generazioni future, siamo entrati nella compagine azionaria di EcorNaturaSì, la più importante realtà italiana di produzione e distribuzione di prodotti biologici e biodinamici.

Nel gennaio 2015, inoltre, abbiamo rilevato Tenuta Cucco a Serralunga d’Alba, una delle zone più vocate per la produzione di Barolo: si tratta di un nuovo tassello della nostra filosofia che vedrà estendere anche alle vigne nelle Langhe il metodo di coltivazione biodinamico.

Il nostro progetto nasce e cresce perché crediamo in un’agricoltura biodinamica e di qualità, che preservi il territorio a favore delle generazioni future.

Vi invitiamo a venire a trovarci e prendervi parte.

Giorgio Rossi Cairo

Scuola steineriana

La pedagogia steineriana si sposa perfettamente alla campagna offrendo ai bambini la possibilità di godere di un ambiente sano, ricco e silenzioso tra le colline del Gavi.

portaNatura

portaNatura parte ogni settimana da La Raia, nelle verdi colline piemontesi del Gavi per consegnare a domicilio verdura e frutta, pane fresco, vino, carne, latticini, olio, miele e conserve – prodotti biologici coltivati o realizzati secondo i principi della moderna agricoltura biodinamica.