La cucina della Locanda

Il sapore della tradizione, il gusto della semplicità. 
Serviamo colazioni con pane fragrante fatto in casa accompagnato dai mieli biologici dell’azienda La Raia, frutta della tenuta, marmellate e omelette con i sapori dell’orto. In estate gli ospiti possono accomodarsi al grande tavolo in giardino, negli spazi intorno alla piscina oppure portarsi un cesto da picnic in un angolo ombreggiato della Tenuta. Amiamo il rito del tè, che serviamo ogni pomeriggio con un dolce diverso, e quello dell’aperitivo, momento per degustare i Gavi biodinamici de La Raia. A disposizione degli ospiti un honesty bar per concedersi un aperitivo o un drink dopo cena secondo i propri gusti. La cena al ristorante della Locanda è speciale: piccoli tavoli rotondi con fiori freschi, candele e tovaglie bianche di lino creano quel senso di piacevole intimità che ricerchiamo per i nostri ospiti.

 

Invito in cucina

Un soggiorno a Locanda La Raia è anche l’occasione per conoscere più da vicino la cucina gaviese, felice combinazione gastronomica  influenzata anche dalla cucina ligure: la tradizione delle grandi carni piemontesi e la cultura del pesce del mare Tirreno che dista solo 40 chilometri. Le campagne del Gavi sono da sempre gli “orti” delle grandi famiglie genovesi e da qui provengono le famose ricette a base di verdure, una tra tutte  i ravioli di borragine, e le giardiniere, coloratissime e fragranti. Nel nostro menù trovate la pasta fresca, gli gnocchi, i risotti, gli arrosti, i sughi di carne e verdure e le crostate.
Invitiamo i nostro ospiti a entrare in cucina per imparare la tecnica di realizzazione, la scelta degli ingredienti, i procedimenti di cottura, le modalità di servizio; gli ospiti potranno anche studiare con i nostri chef un menù da cucinare e gustare insieme.

Locanda La Raia organizza corsi residenziali e cooking class di cucina italiana, per informazioni chiamateci o scrivete a reservations@la-raia.it